Mi chiamo Francesca Maddaleno e Allure Blanche è il mio sogno nel cassetto.
Un sogno che si realizza ogni giorno, quando apro la porta del mio atelier e mi metto a disegnare, cucire e realizzare oggetti in stoffa, decorazioni in gesso profumato e piccoli saponi naturali.
Gli studi d’arte all’Accademia Albertina, i corsi d’arredamento frequentati a Firenze e a Torino sono stati la chiave per aprire il mio cuore al bello.
L’ attitudine alla decorazione, a rendere accogliente ogni ambiente si è tradotta in un’attività che mi conquista ogni giorno e alla quale mi dedico con serietà ed impegno.
Curiosa, appassionata, amante dell’arte e profondamente convinta della speciale bellezza delle cose semplici, creo ogni mio oggetto con amore.
Ogni viaggio, ogni esperienza, ogni conoscenza è per me fonte di nuove idee: l’ispirazione è negli occhi, nei profumi, nelle sensazioni.
Allure Blanche è il mio mondo, il mio sogno, la mia realtà.
Piccoli tocchi di stile
Note cromatiche dalle tonalità naturali sono una inesauribile fonte di ispirazione: nuances pastello e combinazioni ton-sur-ton si declinano in pregiati cotoni arricchiti da nastri effetto cashmere.
Lini naturali combinano la tinta unita a delicate fantasie per effetto colore moderno e chic, mentre la raffinatezza dell’organza di seta si accosta con garbo alla semplicità del cotone, creando particolari a contrasto che mettono in risalto l’originalità delle linee.
Eteree decorazioni in chiffon, preziosi fiocchi e dettagli di una sobrietà antica rivisitano ogni proposta Allure Blanche in un’originale prospettiva contemporanea.
Vi aspetto con piacere nel mio Atelier, per fare una chiacchierata, ascoltare i vostri desideri e creare insieme a voi le bomboniere dei vostri sogni.